Padre Flavio lascia il Villaggio Snia

A settembre a Cesano arriverà don Davide D’Alessio, docente in seminario.

Padre Flavio lascia il Villaggio Snia
Pubblicato:
Aggiornato:

Padre Flavio lascia il Villaggio Snia. I bambini e i ragazzi dell'oratorio feriale hanno già salutato con affetto e gratitudine padre Flavio Parziani.

Padre Flavio lascia il Villaggio Snia

Il religioso è stato per gli ultimi tre anni vicario della Parrocchia dei santi Ambrogio e Carlo di Cesano Maderno. Abracci e qualche lacrima alla grande festa finale per il grest che ha animato l'estate di 120 bambini e ragazzi dalla prima elementare alla terza media. I baby cesanesi hanno salutato il don con un maxi "grazie" scritto nel cortile dell'oratorio con i loro corpi a fare le lettere.

"Alla Snia una comunità gioiosa"

"Faccio parte di un ordine – spiega padre Flavio – che si sposta parecchio, e quello di settembre per me sarà un nuovo inizio. Parto con il ricordo di una comunità viva, gioiosa e dinamica, che ha il desiderio di camminare nella fede. Una comunità mix di tante culture e nazionalità, che è una bella palestra di integrazione".

Il successore arriverà a settembre

Classe 1968, ordinato nel 2001, il religioso, dell’ordine dei Padri oblati vicari diocesani, lascerà il suo incarico pastorale alla Snia il prossimo settembre. Al suo posto arriverà don Davide D’Alessio, docente in seminario con un passato anche da missionario in Brasile.

Seguici sui nostri canali
Necrologie