Raffiche di vento scoperchiano un tetto: via Confalonieri bloccata al traffico

E' durato diverse ore l'intervento dei Vigili del fuoco sull'arteria centrale di Taccona per il crollo del tetto di una palazzina di 5 piani

Raffiche di vento scoperchiano un tetto: via Confalonieri bloccata al traffico
Pubblicato:
Aggiornato:

Le forti raffiche di vento di lunedì sera hanno provocato il crollo parziale della copertura del tetto di una palazzina di 5 piani in via Confalonieri, proprio davanti all'oratorio San Giuseppe nel quartiere Taccona.

 

Sono stati momenti di apprensione per i residenti per il pericolo di ulteriori crolli.  Il materiale si è riversato sulla  strada e sulle macchine in sosta.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Monza, che hanno lavorato per ore per mettere in sicurezza il tetto e l'area attorno alla palazzina.

Al loro fianco ha operato la Polizia locale, con il comandante Marco Beccalli  che ha coordinato la viabilità in prima persona insieme ai suoi uomini e alla squadra dell'Ufficio tecnico per transennare via Confalonieri e deviare i veicoli e i mezzi pubblici verso strade alternative.

Anche il sindaco Maria Fiorito si è recata sul posto per accertarsi della situazione e per ringraziare i Vigili del fuoco per l'intervento e gli uomini della Locale, che avevano già finito il loro turno di servizio , ma che sono rientrati tempestivamente per l'emergenza

Le operazioni di messa in sicurezza del tetto non sono state semplici, in particolare non sono state agevolate dalle forti raffiche di vento.

Via Confalonieri resterà chiusa al traffico anche nella mattinata per garantire la sicurezza e i lavori di ripristino del tetto dell'edificio.

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie