Rimedi per la disfunzione erettile con onde d’urto focali

Non servono farmaci per eliminare questo imbarazzo: oggi è possibile curare l’impotenza maschile con un semplice trattamento

Rimedi per la disfunzione erettile con onde d’urto focali
Pubblicato:
Aggiornato:

Esistono diversi rimedi per la disfunzione erettile. Parliamo di una difficoltà che subentra generalmente negli uomini dopo i cinquant’anni: è legata dunque all’età, all’attività sedentaria e a tanti altri fattori differenti. Per assurdo ne soffrono anche i ciclisti per via della prolungata postura sul sellino della bicicletta. Questa problematica fisica può andare a ripercuotersi anche sul profilo psicologico, creando della barriere insormontabili. Non è raro dunque che la disfunzione in questione provochi disagio, infelicità e sofferenza, spezzando sogni e aspirazioni anche di chi non è più un ragazzino.

I rimedi per la disfunzione erettile esistono

Tuttavia non è bene gettare la spugna, cosa che la scienza sicuramente non fa. Oggi infatti fra i rimedi per la disfunzione erettile spiccano le onde d’urto focali. Queste hanno dimostrato un notevole successo nell’area pubica per il trattamento dell’impotenza maschile. Si tratta di una novità senza controindicazioni: non procura dolore, non servono farmaci, non agiscono a livello cardiaco, pressorio o che altro.

Che cosa succede

Gli impulsi delle onde d’urto focali creano delle stimolazioni. Queste accelerano i processi biologici di riparazione dei tessuti e di conseguenza l’irrorazione sanguigna aumenta, si rigenera e cura il tessuto danneggiato. E si recupera la funzione erettile. Gli altri trattamenti offrono soluzioni temporanee, questa al contrario può essere considerata l’unica soluzione a lungo termine. Attualmente in Italia i macchinari per questo trattamento si contano ancora su due mani, ma uno di questi si trova al Consulting Medical Center di Camuzzago.

L’efficacia del trattamento

Alcuni studi clinici hanno evidenziato un miglioramento significativo della funzione erettile almeno per 18-24 mesi (indipendentemente dall’età del paziente e dalla gravità dei sintomi). In linea di massima il trattamento è giudicato efficace dai pazienti con problemi riconducibili a cause vascolari, ossia il 70% di chi soffre di disfunzione erettile. Infine va ricordato che il miglioramento della funzionalità può essere visibile già dopo tre/quattro sedute.

Seguici sui nostri canali
Necrologie