Sabato a scuola a Usmate si festeggia il pedibus e i suoi volontari

L'amministrazione ringrazierà tutti i volontari coinvolti.

Sabato a scuola a Usmate si festeggia il pedibus e i suoi volontari
Pubblicato:
Aggiornato:

Una giornata di festa per ringraziare tutti i volontari che hanno reso possibile il progetto pedibus a Usmate. Sabato 9 giugno l'appuntamento è alla scuola Luini alle ore 10.

Il programma della mattinata

Sono tutti invitati, dai genitori agli alunni, a tutti i cittadini interessati che magari il prossimo anno vorranno unirsi alla schiera di volontari presenti. Si parte con il saluto di sindaco e assessori e con la presentazione delle attività svolte durante tutto l'anno dai volontari. Volontari che hanno accompagnato a scuola i bambini di Usmate e Velate utilizzando sei differenti percorsi. Dopo la presentazione ci sarà la cerimonia di premiazione di tutti i volontari seguita da un rinfresco aperto a tutti.

Il bilancio partecipato

Quest'anno il pedibus usufruirà anche dei 50mila euro che i cittadini hanno deciso di destinare al miglioramento dei percorsi esistenti. Attraverso il bilancio partecipato si miglioreranno i percorsi esistenti con l'abbattimento delle barriere e il miglioramento degli attraversamenti pedonali. Gli alunni potranno quindi avere, entro la fine del 2018, dei percorsi ancora più adatti alle loro esigenze, sempre accompagnati dai volontari.

Seguici sui nostri canali
Necrologie