Sagra dell’Asparago Rosa di Mezzago. Il programma degli eventi è in fase di definizione ma le date sono già state fissate.

Sagra dell’Asparago Rosa di Mezzago

Come sempre invitante, sostenibile, accogliente… è la Sagra dell’Asparago Rosa di Mezzago che ogni anno ritorna sempre più coinvolgente con le sue serate musicali e il buon cibo del territorio. Piatto principe e indiscusso il famoso ortaggio che presto sarà anche in vendita.

Musica, eventi e buon cibo: ecco le date

Giunta alla sua 59^ edizione, la manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Mezzago, riesce sempre ad affiancare alla cura delle tradizioni uno sguardo curioso e attento alle produzioni agroalimentari, enogastronomiche e biologiche del territorio.
Il programma degli eventi è in fase di definizione ma le date sono già state fissate: dal 27 aprile al 24 maggio si susseguiranno eventi, concerti e performance artistiche e culturali. 
Il ricco programma dunque avrà inizio già da aprile si concluderà ai primi di giugno, grazie anche alla preziosa rete di collaborazioni che sono nate e si sono rafforzate in questo lungo percorso. Non mancheranno occasioni per conoscere e parlare di temi attuali e importanti, per divertirsi, per fare sport, per assaporare e approfondire la conoscenza delle eccellenze del territorio che affiancano il rinomato ortaggio, protagonista indiscusso di tutta la Sagra.

Leggi anche:  Attesi 50mila cresimandi domani a San Siro con l'arcivescovo Delpini

In vendita da fine marzo

Dopo una stagione invernale particolarmente asciutta che ha permesso di effettuare le lavorazioni nei tempi prestabiliti e le temperature miti delle ultime settimane – fanno sapere gli addetti ai lavori – già da fine di marzo sarà possibile trovare i tanto attesi Asparagi Rosa di Mezzago in vendita diretta dai produttori locali e successivamente presso la grande e piccola distribuzione.