Salute donna in piazza contro il tumore al seno

Visite gratuite in piazza Roma a Vimercate per tutta la giornata.

Salute donna in piazza contro il tumore al seno
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato 20 ottobre a Vimercate, in Piazza Roma, torna il camper di Salute donna per la prevenzione dei tumori al seno con visite senologiche gratuite.

Una giornata in piazza per la prevenzione

Per l’intera giornata a partire dalle ore 9.00 fino alle 18.00 , sarà posizionato un camper dove si potranno effettuare visite senologiche a titolo completamente gratuito. La visita potrà essere effettuata previa prenotazione telefonando al numero 039- 6081079 il lunedi, mercoledì e venerdì dalle 15.00 alle 18.00. Le volontarie saranno a disposizione per fissare gli appuntamenti.

L'invito aperto a tutti.

Questo invito è anche rivolto alle donne di giovane età, vale a dire partire dai 20 anni.

Purtroppo le statistiche ci fanno sapere che la fascia di età in cui vengono riscontrati casi di tumore al seno è molto diminuita e sono notevolmente aumentati le diagnosi positive su ragazze giovani - fanno sapere dall'associazione salute donna - A questo scopo, abbiamo chiesto ai medici senologici che effettueranno le visite , di dare alcune nozioni, anche pratiche, su che cosa significhi “autodiagnosi” e su come effettuarla. Non vogliamo fare dell’allarmismo, ma solo informare che la maggior parte dei tumori al seno, oltre che a seguito di una corretta linea di prevenzione annuale, vengono scoperti dalle pazienti stesse con autodiagnosi.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie