Sanità: nominata la direzione strategica dell'Ats Brianza

Panciroli direttore sanitario, Ferrigno direttore amministrativo, Brugola direttore sociosanitario

Sanità: nominata la direzione strategica dell'Ats Brianza
Pubblicato:
Aggiornato:

Sanità lecchese e brianzola: nominata la direzione strategica dell’Ats Brianza. Oggi infatti, martedì 12 febbraio 2019  il direttore generale Silvano Casazza ha nominato i tre dirigenti che lo affiancherà nei prossimi anni alla guida dell’Agenzia di Tutela della Salute competente per le province di Lecco e di Monza.

LEGGI ANCHE  Il neodirettore dell’Ats Brianza: “Darò continuità ai progetti avviati”

Sanità lecchese e brianzola: nominata la direzione strategica dell’Ats Brianza

Il nuovo direttore sanitario è il dottor Emerico Maurizio Panciroli, medico già collaboratore del direttore Casazza per tre anni all’ATS Metropolitana nello stesso incarico; in precedenza è stato Responsabile delle attività di Programmazione Acquisto e Controllo dell’ASL MI 2.

In qualità di direttore amministrativo è stata scelta Antonietta Ferrigno che svolge questa funzione dal 2015 e che ha maturato un’importante esperienza nel settore: nell’ultimo triennio presso la Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori e in precedenza presso l’Asl di Lecco.

Lorenzo Brugola, dal 2016 Direttore dell’Area distrettuale di Monza di ATS Brianza ed in precedenza nell’ASL di Monza e Brianza per il Distretto di Monza e Carate, ricoprirà l’incarico di direttore socio-sanitario.

LEGGI ANCHE  Ecco i nomi dei nuovi direttori generali di Ats, Asst e Irccs

Il direttore Casazza

“Ereditiamo l’ottimo lavoro fatto dalla precedente Direzione Strategica, che ha posto solide basi e ha creato una rete consolidata di collaborazione con i medici e gli enti del territorio – commenta il direttore Casazza – La nostra Agenzia avrà, durante questo mandato, l’importante compito di portare avanti e consolidare l’applicazione della Riforma Sanitaria, che ha come nodo principale l’integrazione tra servizi sanitari, sociosanitari e sociali, con l’obiettivo di dare continuità alle cure, prendere in carico le persone fragili e semplificare l’accesso ai servizi, garantendo prestazioni appropriate. E le figure individuate, che hanno maturato nel corso degli anni importanti esperienze nei diversi ambiti di competenza, costituiscono i punti di riferimento per perseguire mission e obiettivi”.

LEGGI ANCHE Nuovi vertici della sanità lombarda, Fontana: “Scelte fatte per meritocrazia” FOTO

I ringraziamenti

Infine, da parte del direttore Casazza, “un ringraziamento ai direttori strategici uscenti: il direttore generale Massimo Giupponi, i direttori sanitari Silvano Lopez e Nicoletta Castelli, il direttore sociosanitario Oliviero Rinaldi e il direttore amministrativo Paolo Cogliati”.

I nuovi Direttori saranno in carica da venerdì 15 febbraio.

Seguici sui nostri canali
Necrologie