Sguardi d'energia: lezioni di trucco per donne affette da tumore

Gli incontri si terranno al San Gerardo di Monza dal 26 al 30 giugno

Sguardi d'energia: lezioni di trucco per donne affette da tumore
Pubblicato:
Aggiornato:

Sguardi d'energia: lezioni di trucco per donne affette da tumore. Per una settimana, dal 26 al 30 giugno, verranno organizzate sedute  individuali riservate a 120 donne in cura per tumore ovarico nei due presidi ospedalieri della ASST di Monza, il San Gerardo e l’ospedale di Desio, con make up artist professionisti.

Sguardi d'energia: l'obiettivo

La lodevole iniziativa è promossa da Acto onlus  e Asst Monza in partnership con Zao Cosmetics,  azienda leader nella produzione di cosmetici al 100% di origine naturale. L'obiettivo è quello di aiutare le donne colpite dalla malattia a riappropriarsi della propria bellezza. Il progetto, avviato nell’ottobre del 2015, in due anni ha toccato 9 centri specializzati di tutta Italia e ha coinvolto 734 pazienti che si sono sottoposte al programma di make up personalizzato.

Lezioni a Monza

Gli incontri, che si terranno al San Gerardo, prevedono una seduta di preparazione della pelle di circa 15 minuti e una di trucco della durata di 45 minuti. Ogni donna poi riceverà un kit composto da un cofanetto contenente i prodotti utilizzati durante la seduta.

Asst Monza

“La cura di sé e l’attenzione alla propria bellezza - sottolinea il Direttore Generale della Asst di Monza Matteo Stocco - possono dare una nuova energia alle donne che affrontano la battaglia contro il cancro, tra cui il tumore ovarico, il più insidioso e meno conosciuto dei tumori femminili, con cui in Italia convivono circa 50mila pazienti"

Acto onlus

“Il servizio – aggiunge Nicoletta Cerana, Presidente di Acto onlus - ha l’obiettivo di rispondere ai bisogni di ordine estetico e psicologico delle pazienti in cura. Con questo progetto Acto onlus rinnova l’impegno nella battaglia contro il tumore ovarico, promuovendo una campagna che pone al centro la donna e la sostiene nel percorso di cura”.

Come partecipare

Le iscrizioni per partecipare al programma sono già aperte e si chiuderanno venerdì 23 giugno (fino ad esaurimento posti). Per iscriversi è sufficiente contattare la Segreteria ambulatori di ginecologia allo 039.2336617, dal lunedì al giovedì dalle 14 alle 15 Ulteriori informazioni sul progetto “Sguardi d’energia” sono disponibili sul sito www.actoonlus.it.

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie