Si rinnova l'appuntamento con Ville Aperte in Brianza

Sarà un'edizione ancora più ricca

Si rinnova l'appuntamento con Ville Aperte in Brianza
Pubblicato:
Aggiornato:

Si rinnova l'appuntamento con "Ville aperte in Brianza", giunto alla sua XVI edizione, per riscoprire il sorprendente patrimonio culturale brianzolo.

Ville aperte in Brianza

70 Comuni, 5 Province, 70 Comuni, 90 partner, oltre 150 siti pubblici e privati, tra ville, palazzi, parchi e giardini, chiese e musei, 500 persone coinvolte nell’organizzazione.

Dal 15 al 30 settembre si rinnova l’appuntamento con "Ville Aperte in Brianza", la manifestazione promossa dalla Provincia di Monza e della Brianza che propone visite guidate alla riscoperta del sorprendente patrimonio culturale della Brianza.

Tante novità

Dopo il grande successo dello scorso anno, con il record di 35.000 presenze, la XVI edizione si presenta con tante novità e new entry.

Saranno 10, infatti, i nuovi Comuni che aderiranno all’edizione 2018 e che metteranno a disposizione i propri tesori.

Allargando dunque, per la prima volta, la partecipazione al territorio della provincia di Varese.

Ad animare le attività, insieme agli enti pubblici proprietari dei beni, altri numerosi partner tra associazioni e fondazioni culturali del territorio.

Una grande opportunità

A presentare la kermesse questa mattina, al Belvedere della Villa Reale, il presidente della Provincia Roberto Invernizzi, il vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala, il vicepresidente della Camera di commercio metropolitana Carlo Edoardo Valli, il sindaco Dario Allevi e Andrea Flumiani di Fondazione Cariplo.

Tutti concordi nell'affermare la grande opportunità offerta dalla manifestazione, per valorizzare la cultura del territorio, e dunque per dare slancio all'economia.

Con loro anche Gianpiero Bocca, responsabile provinciale dei servizi di marketing, cultura e turismo.

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie