Tecniche innovative al Centro Medico Brianza

Equilibriodonzia, per risolvere quelle patologie che hanno la propria causa in una malocclusione

Tecniche innovative al Centro Medico Brianza
Pubblicato:
Aggiornato:

Al Centro Medico Brianza i dottori Andrea Ormellese e Gianluca Santoni affrontano e sviluppano con la massima professionalità tutte le tematiche odontoiatriche con le quali ogni giorno sono chiamati a confrontarsi. Per questo, nel tempo hanno introdotto l'utilizzo di metodi e dispositivi innovativi in materia di ortodonzia.

"L'ultima frontiera  si chiama Equilibriodonzia - spiega il dottor Ormellese -  Si tratta di un metodo per la ricerca dell'equilibrio funzionale della bocca, quando quest'ultima ne è priva. Non è una banalità: una bocca squilibrata, infatti, può causare l'insorgenza di patologie organiche. Mal di testa, cefalee, dolori al rachide e alle articolazioni, dislessia, deficit dell'attenzione e iperattività,. nonché disturbi nella sfera ORL, broncopatie, apnee notturne, problematiche di allergia e disturbi dell'equilibrio possono tutti avere la propria origine in uno squilibrio  a livello del cavo orale. Ecco allora che, una volta accertata effettivamente nella bocca la causa del problema, l'equilibriodonzia può avere un ruolo fondamentale nella sua soluzione. Solitamente, la terapia si avvale di dispositivi come mascherine in materiali naturali: sono mobili e non invasive, da portare secondo la prescrizione del dentista per un determinato numero di ore al giorno. La loro funzione è quella di riportare la bocca in una condizione di equilibrio e armonia tale da risolvere la patologia organica collegata. Gli apparecchi, tutti personalizzati, sono elastici e morbidi, disponibili in oltre 100 combinazioni; permettono di risolvere malocclusioni anche gravi  in modo agevole e senza difficoltà. Sarà il dentista, naturalmente,  a esprimersi caso per caso, in base all'entità delle malocclusioni e all'età del paziente."

Per informazioni, il Centro Medico Dentistico Brianza è a Colnago di Cornate d’Adda, in via Castello 5/A.Tel. 039 6095873

Seguici sui nostri canali
Necrologie