Il teleriscaldamento arriva anche in via Villa a Vedano

I lavori partiranno in estate evitando i disagi per le famiglie, i residenti e i commercianti della zona

Il teleriscaldamento arriva anche in via Villa a Vedano
Pubblicato:
Aggiornato:

A Vedano la richiesta di allacciamento da parte di un grosso complesso condominiale, situato in via Villa, rimette in moto la convenzione sul teleriscaldamento già siglata a suo tempo dall'Amministrazione e dal gruppo Acsm-Agam.

Teleriscaldamento, lavori in via Villa

La rete era al momento limitata a tre palazzine situate al confine con il territorio di Monza, dove il servizio è presente da vent'anni e la cui rete è estesa trenta chilometri e sono 350 gli edifici serviti (in corso un’ulteriore estensione in zona Triante).

I lavori lungo la via Villa a Vedano saranno effettuati in estate, con tutti gli accorgimenti necessari per ridurne al minimo l’impatto sulla circolazione stradale e consentendo il passaggio ai residenti – ha spiegato l’amministratore delegato della società del gruppo Acsm-Agam che si occupa del teleriscaldamento, Giovanni Chighine – e quindi saremo pronti per garantire il servizio in vista della stagione fredda”. La posa delle condotte sarà predisposta in modo tale (il cosiddetto stacco) di intercettare eventuali ulteriori richieste, interessate all'energia pulita del teleriscaldamento.

Per avviare le opere l’ente locale ha ritenuto di formalizzare la modifica della mappa originaria del piano di sviluppo, che inizialmente non ricomprendeva la strada su cui si affacciano le utenze che hanno sollecitato l’allacciamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Seguici sui nostri canali
Necrologie