(foto di repertorio)

È finalmente arrivato il fine settimana (7-8-9 giugno) del Vimercate Ragazzi Festival, la rassegna nazionale di teatro ragazzi promossa dal Comune di Vimercate con la direzione artistica e organizzativa di Campsirago residenza, delleAli teatro e Teatro Invito.

Weekend a Vimercate con oltre 40 eventi per i più piccoli

Tre giorni di spettacoli, laboratori, animazioni, teatro per ragazzi e di strada, stand di associazioni ed enti e molto altro nel centro storico di Vimercate.

Qui il programma completo della manifestazione 

Tutte le informazioni al sito: www.vimercateragazzifestival.it

Contemporaneamente il MUST (Museo del territorio vimercatese), nelle sale del museo e in Villa Sottocasa, oltre ad ospitare alcuni spettacoli del festival, proporrà anche diverse attività tra le quali, domenica 9 giugno alle ore 16 un laboratorio artistico sul frottage per bambini dai 4 ai 10 anni.

CLICCA QUI PER LE INFORMAZIONI

Sempre domenica è in programma la visita guidata alla mostra “Transiti” (ore 16.30) dove saranno esposte sei opere di artisti partecipanti al VAIR 19, Vimercate Art In Residence.

Leggi anche:  "Compagno mitra", presentato il libro a Seregno

Ricordiamo anche che per tutto il mese di giugno è previsto l’ingresso gratuito al museo e l’apertura serale, tutti i sabati dalle 20.30 alle 23.

Informazioni e prenotazioni

Vi ricordiamo, infine, che la Biblioteca Civica di Vimercate ospiterà l’infopoint del Vimercate Ragazzi Festival e sarà aperta in via straordinaria (ven 7 ore 9.30-19; sab 8 e dom 9 ore 9.30 – 18.30).