A Triuggio un furgone si incastra sotto un balcone. E’ accaduto questo pomeriggio (martedì 27 novembre) in via Cadorna.

Un furgone si incastra sotto un balcone

L’incidente è accaduto intorno alle 17.30 in centro paese. Per cause ancora da accertare il conducente di un furgone Iveco, di nazionalità straniera, percorrendo via Cadorna, in direzione di via Silvio Pellico, ha urtato un balcone sul lato sinistro della carreggiata rimanendo incastrato. Le persone che si trovavano all’interno delle abitazioni della zona hanno sentito un forte boato e sono subito accorse fuori per vedere cosa fosse accaduto.

Pericolo di una fuga di gas

Nell’urto il conducente del furgone ha abbattuto anche le colonnine del gas. Immediatamente si è sentito un forte odore acre ed è stato lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e gli agenti della Polizia locale. L’area dell’incidente è stata delimitata per garantire l’incolumità di automobilisti e passanti. Sono state fatte evacuare anche le famiglie residenti nelle immediate vicinanze per una questione di sicurezza. Sul posto sono arrivati anche gli assessori Roberto Malvezzi e Gianfranco Sala per accertare quanto accaduto. La situazione è tornata alla normalità intorno alle 20.

Leggi anche:  Il Sottosegretario Candiani aggredito con la madre al Cosmoprof

L’ennesimo incidente

Purtroppo non è la prima volta che i camion urtano quel balcone in particolare, leggermente più basso rispetto agli altri. Il proprietario di casa ricorda almeno una decina di episodi in molti dei quali chi ha causato danneggiamenti non si è neppure fermato.

Il servizio completo anche sul Giornale di Carate in edicola martedì 4 dicembre.