Aicurzio, cinque donne dal cuore grande si prendono cura di una colonia felina

L’iniziativa di Francesca Brambilla affiancata da Isabella, Santina, Marina e Simona

Aicurzio, cinque donne dal cuore grande si prendono cura di una colonia felina
Pubblicato:

Con la pioggia, con la neve o il sole, si alternano tutti i giorni per accudire una colonia felina in via Dante, di fronte al civico 19, ad Aicurzio.

Una splendida storia di amore verso gli animali, in questo caso per i gatti, quella che ha per protagoniste cinque donne residenti ad Aicurzio. Loro sono Isabella, Santina, Marina e Simona le quali, guidate da Francesca Brambilla, da alcuni mesi si impegnano a dare da mangiare ad una decina di gatti in via Dante.

Tutto a spese loro

E tutte le spese per le cure (in primis sterilizzazione dei gatti) e l’acquisto delle crocchette, vengono sostenute direttamente da loro. Un amore grande che le spinte, nei giorni scorsi, a lanciare un appello su Facebook affinché anche altri amanti degli animali possano unirsi a loro e donare cibo per i micetti.

Cosa dice la legge?

La legge nazionale e regionale, infatti, tutelano infatti i gatti che vivono in libertà e vietano a chiunque il loro maltrattamento.
"Ringraziamo il Giornale di Vimercate e il sito www.primamonza.it  che ci dà la possibilità di lanciare un appello per recuperare cibo per la nostra colonia - hanno sottolineato le donne - Ovviamente se dovessimo raccogliere tanto cibo, parte di questo lo devolveremo in aiuto di altre colonie. Chiunque volesse donare o entrare nel nostro gruppo ci può contattare attraverso Whatsapp (3489280335 - 3341668071 - 3402854893 oppure può inviare una mail all’indirizzo ziellafranabu09@gmail.com)".

Al via anche una nuova iniziativa

Intanto le cinque volontarie hanno lanciato una nuova iniziativa per abbellire i punti di raccolta di cibo che vogliono installare nei negozi di Aicurzio.

"I nostri mici della colonia hanno bisogno dell’aiuto di tutti, stiamo cercando dei luoghi adatti dove poter installare punti di raccolta cibo - hanno continuato le volontarie - Facilitando così le persone che desiderano aiutarci con le donazioni di crocchette. Abbiamo pensato quindi di indire un concorso artistico per ragazzi per poter abbellire i futuri punti di raccolta. Per partecipare al concorso bisogna avere tra i 3 e i 13 anni, fare un disegno sui gatti e pubblicare il disegno sulla pagina Facebook "Sei di Aicurzio se..." entro il 24 novembre. Il disegno che otterrà più like al 1 dicembre vincerà un dono natalizio e il diploma di amico dei mici. I disegni più belli saranno utilizzati per abbellire i punti di raccolta cibo".

Seguici sui nostri canali
Necrologie