Ancora una carovana di rom allontanata dalla Polizia locale

I nomadi (una quindicina, tutti adulti) si erano sistemati sotto i portici di una ditta

Ancora una carovana di rom allontanata dalla Polizia locale
Pubblicato:
Aggiornato:

Ancora una carovana di rom allontanata dalla Polizia locale nel Nord Milano. Dopo Sesto San Giovanni, ora tocca a Cinisello Balsamo. I nomadi (una quindicina, tutti adulti) si erano sistemati sotto i portici di una ditta di via Valtellina, ai confini con Monza e Sesto San Giovanni.

Carovana di rom allontanata dalla Polizia locale

Sono state allontanate nella serata di ieri, mercoledì, dalla Polizia locale di Cinisello, una quindicina di persone di etnia rom che bivaccavano sotto i portici dell’azienda Tempini, in via Valtellina. Dopo la segnalazione, gli agenti sono prontamente intervenuti con tre pattuglie.

Materassi sistemati sotto i portici

Le persone accampate, tutte adulte, avevano fatto dei portici il loro rifugio, collocando alcuni materassi e altri mezzi di fortuna. I controlli nella zona si ripeteranno anche nelle prossime serate per evitare lo stanziamento in altre zone e garantire “ordine e sicurezza al quartiere”.

Il sindaco di Cinisello: “Cambio di marcia”

“Questa tempestiva operazione segna un cambio di marcia. Grazie alle Forze dell’ordine, siamo intervenuti prontamente evitando che la situazione potesse degenerare – ha dichiarato il sindaco leghista dio Cinisello, Giacomo Ghilardi – Il nostro impegno va proprio nella direzione di un presidio costante del territorio e in una maggiore attenzione alle situazioni di criticità per restituire ai cittadini e a chi lavora nella nostra città la sicurezza e la legalità”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie