Arcore: tutto esaurito al cimitero, in arrivo 250 nuovi loculi

L'Amministrazione comunale è pronta a stanziare 600mila euro per il progetto

Arcore: tutto esaurito al cimitero, in arrivo 250 nuovi loculi
Pubblicato:

Tutto esaurito al cimitero, in arrivo 250 nuovi loculi . Non che ci sia alcuna fretta di occupare quanto prima un posto, ma la situazione al camposanto cittadino ha richiesto un intervento di rilievo all'Amministrazione comunale. Che proprio in occasione dell’ultimo Consiglio ha comunicato l’intenzione di stanziare 600mila euro per il progetto.

L'intervento dell'assessore Perego

«Non potendo più rimandare abbiamo deciso di intervenire senza aspettare un operatore privato - ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Fausto Perego - Nei prossimi mesi presenteremo il progetto definitivo, per poi procedere con l’avvio dei lavori veri e propri. In totale verranno realizzati 250 nuovi loculi, che permetteranno di tamponare la situazione del cimitero per i prossimi tre o quattro anni. Dico tamponare perché guardando al futuro bisognerebbe mettere mano in maniera decisa al cimitero, soprattutto per quanto riguarda la parte vecchia».

Le altre proposte in campo

Nel corso del Consiglio si è anche parlato dell'ipotesi di dedicare un'area, all'interno del cimitero, per seppellire gli animali domestici e per la realizzazione di un impianto di cremazione. Se la prima potrebbe essere una proposta tutto sommato realizzabile per il futuro, considerato anche l’aumento del numero degli animali da compagnia che vivono nelle casi degli arcoresi, la seconda sembra essere una via molto meno praticabile. Che al momento è stata categoricamente esclusa.

 

TUTTI GLI APPROFONDIMENTI DELLA NOTIZIA SUL PROSSIMO NUMERO DEL GIORNALE DI VIMERCATE IN EDICOLA A PARTIRE DA MARTEDI', DISPONIBILE ANCHE NELLA VERSIONE DIGITALE PER PC, TABLET E SMARTPHONE

Seguici sui nostri canali
Necrologie