Avis e Pro Loco Cornate piangono la storica volontaria

Si è spenta a soli 52 anni Elisabetta Quadri.

Avis e Pro Loco Cornate piangono la storica volontaria
Pubblicato:

Avis e Pro Loco Cornate piangono la storica volontaria. Martedì della scorsa settimana, a soli 52 anni, si è spenta Elisabetta Quadri, conosciuta da tutti come Betty.

Associazioni in lutto

Il mondo del volontariato di Cornate piange una delle sue figure più attive. Punto di riferimento di Avis e Pro Loco, lascia il marito Giancarlo e la figlia Martina. A piangerla, come detto, sono anche le associazioni del territorio: a cominciare dall’Avis, che ha visto «Betty» impegnata per oltre dieci anni, prima come donatrice, quindi come volontaria. "Per noi è stato un duro colpo, è sempre stata tra le figure più attive della nostra associazione", ricorda il presidente Davide De Vecchi.
Proprio un rappresentante dell’Avis, nel corso dei funerali officiati nella giornata di mercoledì, ha letto un toccante ricordo dall’altare a nome di tutto il gruppo.

"Ciao Betty, è difficile per noi dell’Avis essere qui oggi a ricordarti. Vorremmo solo fare silenzio e piangere assieme alla tua famiglia. Ascoltiamo ancora la tua voce attraverso i messaggi vocali che postavi sul nostro gruppo di Whatsapp, come eri solita fare, quasi per non lasciarti andare via e trattenerti ancora qui con noi, come tutti i martedì nella nostra sede. Abbimo tante cose da fare ora, e senza la tua presenza sarà difficile perché, cara Betty, tu eri il nostro motore e con il tuo sorriso ed entusiasmo ci spronavi a diffondere il messaggio della nostra associazione. Ci lasci un esempio di coraggio che ci accompagnerà per sempre. Ti vogliamo bene".

La scomparsa di Elisabetta Quadri, come detto, ha colpito nel profondo anche la Pro Loco, altro sodalizio che la donna frequentava con grande entusiasmo.

"Era sempre disponibile e ha partecipato ai nostri eventi finché la salute glielo ha permesso - ricorda la presente Rosanna Pirola - L’ultimo è stata la “Corri con Energia” di gennaio. Era un punto di riferimento per tutti, una persona che si dava un gran da fare per gli altri. Mi ricordo che tre anni fa, in occasione dei cinquant’anni, aveva preparato un regalo speciale per ciascun compagno di leva. Ogni nato nel ‘66 aveva ricevuto qualcosa. Ci mancherà".

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie