Dramma a Burago Molgora poco prima delle 13 di oggi, venerdì 17 agosto 2018: un bambino rischia di annegare all’interno della  piscina comunale di via Turati.

bambino rischia di annegare a buragoAGGIORNAMENTO DELLE H17 – Risiede a Busnago con la famiglia il piccolo di 7 anni protagonista della disavventura. Sono stati attimi terribili. A tirar fuori dal fondo vasca il bimbo privo di sensi, è stata per prima una bagnante. Poi anche l’intervento di un altro provvidenziale samaritano, un ospite che praticando respirazione artificiale e massaggio cardiaco, è riuscito dopo pochi minuti a far riprendere il piccolo, che è riuscito ad espellere da solo l’acqua dai polmoni poco prima dell’arrivo del 118.

Bambino rischia di annegare

In questi minuti è stato trasportato a sirene spiegate da un’ambulanza dell’Avps di Vimercate all’ospedale di Bergamo (specializzato nella terapia intensiva pediatrica), il bambino di 7 anni (forse di origini straniere, accompagnato dagli zii) che ha rischiato di annegare poco prima dell’una nella piscina di Burago Molgora. Sul posto si era portata anche un’automedica.

Leggi anche:  Spaccata al centro Tim con un'auto ariete FOTO

Chiusa la vasca, Carabinieri sul posto

Le condizioni di salute del bambino rimangono critiche, mentre è ancora da chiarire la dinamica degli avvenimenti. Dopo i rilievi dei Carabinieri, l’area chiusa dovrebbe essere riaperta a breve.