Batte forte il cuore di Cornate

Sabato la consegna in Comune di due defibrillatori.

Batte forte il cuore di Cornate
Pubblicato:

Batte forte il cuore di Cornate. Sabato alle 10.30, presso la sede comunale di via Volta 29, verranno consegnati i due defibrillatori previsti dal progetto "Cuore in comune". Presenti il sindaco Fabio Quadri e alcuni assessori del Comune di Cornate.

Un'iniziativa approvata con attenzione e sensibilità dal Comune

Il progetto "Cuore in comune" è stato proposto da una società specializzata, l'Italian Medical System, e approvato con grande attenzione e sensibilità dall'Amministrazione comunale. L'iniziativa si è perfezionata grazie all'adesione in veste di sponsor di aziende e ditte del territorio. I luoghi deputati all'installazione dei defibrillatori saranno proprio il Comune di Cornate (all'ingresso) e Villa Paradiso. L'Italian Medical System si occuperà dell'installazione e della manutenzione delle apparecchiature.

"Il nome "Cuore in comune" racchiude in sè l'obiettivo base del progetto. Un progetto volto alla cardioprotezione, alla prevezione, al ritardo o alla riduzione del danno cardiaco - si legge in un comunicato stampa diramato dall'Amministrazione comunale di Cornate - E' importante sottolineare la ricaduta positiva che si avrà sulla collettività. Ricordiamo a questo proposito che le quattro palestre a uso scolastico e sportivo del nostro comune sono dotate di altrettanti defibrillatori già dallo scorso anno".

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie