A Cesano torna la Festa dell'albero

Iniziativa dell'Amministrazione comunale e di "Noi per Cesano" per la diffusione di una coscienza ecologica

A Cesano torna la Festa dell'albero
Pubblicato:

Sabato a Cesano la dodicesima Festa dell'albero. L'Amministrazione comunale e l'associazione "Noi per Cesano" aspettano gli alunni delle scuole e tutti i cesanesi, dalle 10.30, all'area verde lungo la pista ciclopedonale che collega la stazione di Ferrovie Nord con via Como, al confine con Seveso.

Saranno messi a dimora più di 180 tra piante e arbusti

Saranno cento le piante che verranno messe a dimora (tigli, querce, carpini e olmi) insieme a un'ottantina di arbusti (noccioli, biancospini e prugnoli).
La manifestazione, che si ripete ogni anno in un'area diversa del territorio, punta ad avere una città "un po' più verde e un po' più eco-sostenibile, quindi un po' più vivibile". "La festa dell'albero – così l'assessore all'Ambiente Salvatore Ferro - unisce utilità pratica e valore simbolico, perché se da un lato la messa a dimora di 180 tra piante e arbusti costituisce un piccolo tassello a livello globale, dall'altro è carico di significato perché testimonia l'impegno dell'Amministrazione a proseguire sulla strada intrapresa per una Cesano più verde, con un'aria un po' più pulita, con più spazi gradevoli a disposizione dei cittadini.

Seguici sui nostri canali
Necrologie