Decine di cittadini beffati: isola ecologica chiusa

Nessun cartello di avviso, ma nel calendario pubblicato sul sito del Comune il 30 aprile era indicato come chiusura.

Decine di cittadini beffati: isola ecologica chiusa
Pubblicato:
Aggiornato:

Decine i residenti di Vimercate che si sono recati all'isola ecologica di via del Buraghino per buttare i rifiuti ingombranti ma hanno trovato i cancelli chiusi.

La mancanza di comunicazione

Sulla pagina facebook, ma neanche sull'app Municipium non è presente un avviso di chiusura straordinaria. Anche recandosi in via del Buraghino sui cancelli di ingresso non sono presenti cartelli. Sono state decine le persone che non trovando alcun avviso e approfittando del ponte, hanno pensato di svuotare cantine e garage. Peccato che i cancelli fossero chiusi. E quindi le persone hanno dovuto far ritorno a casa ancora carichi di rifiuti ingombranti. La segnalazione della chiusura è presente sul sito del comune ma solamente in una sottocartella non proprio facilmente individuabile.

Rifiuti abbandonati

C'è chi, trovandosi i cancelli sbarrati, ha invece deciso di abbandonare tutto direttamente sul posto. Oggi infatti sono presenti diversi materassi appoggiati alla cancellata di ingresso dei camion. Una situazione che speriamo non peggiori soprattutto nelle ore notturne e di prima mattina.

Seguici sui nostri canali
Necrologie