Pacchi di posta gettati in un campo a San Giorgio a Desio, e ci sono cittadini che da mesi non ricevono più neanche una lettera.

Pacchi di posta gettati in un campo a San Giorgio

A trovare le lettere mai consegnate è stata una residente.  “Stavo tornando verso casa – racconta – quando ho visto della posta tra i rovi in un campo vicino a via Canaletto nel quartiere San Giorgio. Mi sono fermata per controllare da vicino se ci fosse della posta indirizzata anche alla sottoscritta, ma ho solo visto dei pacchi con su ancora l’elastico e anche posta di tutti i tipi: dalla corrispondenza delle varie banche, a quella delle compagnie telefoniche e delle assicurazioni. Era posta che doveva essere consegnata in via Tagliabue, via Briani, via Meda e via don Bonzi, insomma dalla zona di San Giorgio che più ha lamentato disagi ultimamente”.

Sul posto i vigili, Poste Italiane si scusano coi cittadini

Di fronte a tutte quelle lettere, la residente ha pensato di chiamare i vigili. Questi hanno raccolto il tutto e hanno riconsegnato all’ufficio postale la corrispondenza recuperata. Intanto, Poste Italiane, nell’attesa di chiarire l’accaduto e scusandosi con i cittadini per i disagi arrecati, precisa che la corrispondenza rinvenuta è stata recuperata e correttamente consegnata ai rispettivi destinatari dagli addetti al recapito della zona. In corso un’indagine interna.