Drogata e stuprata, pesanti condanne per il "branco"

La giovane adescata in un bar e poi violentata in un'abitazione di Bellusco.

Drogata e stuprata, pesanti condanne per il "branco"
Pubblicato:
Aggiornato:

Drogata e stuprata, pesanti condanne per il "branco". Due condanne a 12 anni di carcere e una a 8 anni per violenza sessuale di gruppo, aggravata dalla somministrazione di droga.

Vittima una 22enne

Questo il verdetto pronunciato nel pomeriggio di oggi dalla Nona sezione penale del Tribunale di Milano nell'ambito del processo per una violenza consumatasi ai danni di una 22enne nell'aprile dello scorso anno in un appartamento di Bellusco.

Tre le condanne a  12 e 8 anni di carcere

A finire in carcere sono Mario Caputo, 47 anni,  e Mario Coazzotti, 28 anni, condannati a 12 anni ciascuno, e il complice Guido Guarnieri, 21 anni, condannato a 8 anni di reclusione. A loro carico deciso anche un risarcimento provvisionale a favore della vittima di 75mila euro.

Tensione in aula

La sentenza è stata pronunciata in un clima di grande tensione. Al termine dell'udienza, Guarnieri ha urlato "Sono innocente", Caputo è scoppiato in lacrime, mentre una familiare di uno dei tre ha colpito  con una manata la telecamera di un operatore tv.

La vicenda

I fatti, come detto, risalgono all'aprile del 2017. I tre avevano agganciato la ragazza in un locale di Milano. Come poi mostrato dai filmati dalle telecamere interne, approfittando di un attimo di distrazione della giovane, le avevano somministrato della droga versata in un cocktail e poi l'avevano portata via, violentandola nell'appartamento di Bellusco, dove risiedeva uno dei tre.

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie