Ennesimo incidente, settimana di Natale da dimenticare a Vimercate GALLERY

Motociclista in ospedale, salvi per un soffio tre giovani ciclisti.

Ennesimo incidente, settimana di Natale da dimenticare a Vimercate GALLERY
Pubblicato:

Ennesimo incidente, settimana di Natale da dimenticare a Vimercate. Un altro incidente, dopo quello mortale verificatosi all'ora di pranzo in Tangenziale e altri di ieri e dei giorni precedenti, si è verificato nel pomeriggio di oggi, venerdì, in città.

Ferito un motociclista, miracolati tre giovanissimi

E' accaduto attorno alle 17 in piazzale Marconi, davanti alla fermata degli autobus. Ad avere la peggio è stato un motociclista di 22 anni. Salvi per un soffio tre ragazzini che stava attraversando la strada in sella alle loro biciclette.

La dinamica

Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Polizia locale, i tre ragazzi si stavano accingendo ad attraversare la strada nei pressi delle strisce pedonali all'altezza della fermata degli autobus. In quel momento da via Galbussera verso la piazza stava sopraggiungendo il motociclista, pare a velocità elevata. Quest'ultimo, accortosi solo all'ultimo momento dei tre ragazzini sulle strisce, ha cercato di frenare perdendo il controllo della motocicletta. Il centauro è quindi finito rovinosamente a terra. La moto ha colpito una delle biciclette dei ragazzi ad una ruota. Per loro, fortunatamente nessuna conseguenza.

I soccorsi

Il motociclista, invece, è finto sull'asfalto a diversi metri di distanza. Le sue condizioni sono apparse subito serie. Pochi minuti dopo sul posto, oltre ad una pattuglia della Locale, si sono portate un'ambulanza di Avps in codice giallo e un'automedica. Il 22enne lamentava forti dolori alle gambe. E' quindi stato trasferito al Niguarda di Milano. Non è in pericolo di vita. Solo un grande spavento, invece, per i ragazzini.

Spetta ora agli agenti della Polizia locale ricostruire l'esatta dinamica.

Guarda la gallery

Vimercate incidente piazza Marconi motociclista ferito
Foto 1 di 6
IMG_0560
Foto 2 di 6
IMG_0565
Foto 3 di 6
IMG_0567
Foto 4 di 6
IMG_0569
Foto 5 di 6
IYHV4542
Foto 6 di 6
Seguici sui nostri canali
Necrologie