Frenata d’emergenza in metro: linea verde sospesa per un'ora per soccorrere i feriti

Una persona è stata trasportata al Niguarda in codice rosso, due sono state medicate sul posto e altre due trasportate in codice verde.

Frenata d’emergenza in metro: linea verde sospesa per un'ora per soccorrere i feriti
Pubblicato:
Aggiornato:

Frenata d’emergenza in metro: linea verde sospesa per un'ora per soccorrere i feriti

Sospesa per circa un'ora la circolazione della metropolitana verde di Milano, nel tratto tra Caiazzo e Cimiano a seguito di una frenata d'emergenza che ha fatto cadere a terra diversi passeggeri del convoglio.

L'incidente è avvenuto questa mattina, lunedì 4 marzo, intorno alle 7.45.

Ecco la nota pubblicata da Atm:

"Questa mattina, intorno alle 7.45, un treno della linea M2 che viaggiava tra Piola e Loreto ha attivato la frenata di sicurezza. A seguito della frenata, alcune persone sono cadute e sono state soccorse dal 118.

A quello che risulta ad Atm, una persona è stata trasportata al Niguarda in codice rosso, due sono state medicate sul posto e altre due trasportate in codice verde.

Dalle prime ricostruzioni, il sistema è entrato in funzione perché il treno stava viaggiando ad una velocità superiore rispetto a quella consentita in quella tratta specifica e in quelle condizioni di esercizio, e quindi, per motivi di sicurezza, si è correttamente attivata automaticamente la frenata di emergenza.

La circolazione è stata interrotta tra Cimiano e Caiazzo per circa un’ora per consentire le operazioni di soccorso che sono avvenute a bordo del treno. Sulla tratta sospesa è stato istituito un servizio di bus sostitutivi.

E’ stato inoltre predisposto un piano di informazione con annunci in metropolitana e superficie, news sul sito, sul canale Twitter @Atm_informa e sui monitor presenti in banchina e in stazione. Atm si scusa per il disagio".

Commenti
leonardo meneghino

quelli che danno i problemi sono i <> i treni nuovi con il "muso" o locomotore ottagonale

Seguici sui nostri canali
Necrologie