Gestiva traffici di cocaina dalla Repubblica Dominicana alla Lombardia: latitante arrestato

Marcello Battigaglia gestiva i traffici di cocaina verso l'Italia, in particolare verso le province di Milano, Monza e Como. 

Gestiva traffici di cocaina dalla Repubblica Dominicana alla Lombardia: latitante arrestato
Pubblicato:
Aggiornato:

Gestiva traffici di cocaina dalla Repubblica Dominicana alla Lombardia: latitante arrestato. Si tratta di Marcello Battigaglia, 75enne originario della Calabria ma radicato in Lombardia.

Gestiva traffici di cocaina dalla Repubblica Dominicana alla Lombardia

E’ stato annunciato questa mattina durante una conferenza stampa a Como l’arresto del latitante Marcello Battigaglia. L'uomo,come riportato dal nostro portale GiornalediComo.it, è stato arrestato attraverso alcune intercettazioni effettuate durante un’altra operazione antidroga. Secondo quanto ricostruito Battigaglia, originario della Calabria ma radicato in Lombardia, gestiva i traffici di cocaina verso l'Italia, in particolare verso le province di Milano, Monza e Como. 

QUI I DETTAGLI DELL'OPERAZIONE CONDOTTA DALLA SQUADRA MOBILE COMASCA

L'arresto

L'arresto è avvenuto sabato 20 ottobre, in località El Vigiador, provincia di Montecristo. Battigaglia, 75 anni, è destinatario di un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti e contestuale ordine di esecuzione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano nel 2017 e deve scontare 16 anni, 10 mesi e 23 giorni di reclusione oltre alla multa di 98.000 euro per traffico internazionale di stupefacenti ed evasione.

Arrestato ed evaso diverse volte

Il 75enne era già stato arrestato diverse volte, sempre per reati connessi al traffico di stupefacenti.  Nel 2012, ottenuti gli arresti domiciliari, si era reso irreperibile una prima volta. Stesso copione nel 2015.

Ora il nuovo arresto. Dalla Repubblica Domenicana Battigaglia dovrebbe aver raggiunto il territorio italiano proprio pochi minuti fa, scortato da personale del Servizio Centrale Operativo e dalla Polizia Dominicana.

LEGGI QUI LE SUE PRIME PAROLE DOPO L'ARRESTO

GUARDA IL VIDEO SU GIORNALEDICOMO.IT

Seguici sui nostri canali
Necrologie