La quindicenne Gloria Traina non è ancora tornata a casa. Ieri sera, mercoledì, la trasmissione di Rai3 “Chi l’ha visto?” è tornata ad occuparsi del suo caso.

Gloria ha solo 15 anni

gloria trainaGloria Traina, 15enne originaria di Seregno, è scomparsa da Veduggio, dove vive con la nonna paterna, il 30 ottobre scorso. Era uscita di casa dicendo che sarebbe andata a Pavia a trovare delle amiche. Il giorno seguente i carabinieri l’avevano fermata a Zinasco, nel Pavese, e dopo essere stata collocata in una comunità per minori di Milano, era sparita ancora una volta. Già mercoledì 12 dicembre, “Chi l’ha visto?” le aveva dedicato un lungo servizio, raccogliendo l’appello di papà Antonello, del fratello Manuel e della nonna Francesca Delle Cave. Ieri, mercoledì, la trasmissione di Rai3 condotta da Federica Sciarelli è tornata ad occuparsi del suo caso. Nonna Francesca si è rivolta nuovamente a Gloria. Lo stesso ha fatto sua madre, Anna Gherardi.
“Sono seriamente preoccupata”, ha detto la donna che il 5 novembre aveva sentito per l’ultima volta la figlia. Perché la 15enne era già scappata ma mai aveva interrotto le comunicazioni per così tanto tempo: è minorenne, senza documenti, né soldi: “Come fa a vivere, a mangiare?”, si domanda la mamma. Il sospetto è che sia con un maggiorenne, per il quale avrebbe perso la testa.
“Chi sta tenendo mia figlia, sta commettendo un reato perché è minorenne”, ha sottolineato Anna Gherardi.

Leggi anche:  Rapinato in stazione e minacciato con una tenaglia a Seregno

Contattate le forze dell’ordine

Gloria è alta un metro e 70, ha gli occhi verdi e i capelli scuri. Chi ha notizie può contattare le forze dell’ordine o la trasmissione «Chi l’ha visto?» al telefonico 06-8262.