L’albero di Natale illumina piazza Duomo

Voluto da Ersaf  (l’Ente regionale per i servizi all’agricoltura e alle foreste) in collaborazione con Confcommercio e col Comune di Monza, l’albero di Natale è tornato in piazza Duomo, a Monza, dopo anni di assenza. Presenti all’accensione, avvenuta pochi minuti fa, oltre a tanti bambini accompagnati dai genitori, anche il sindaco Dario Allevi e l’assessore al Commercio Massimiliano Longo, nonché monsignor Silvano Provasi.

“Siamo molto felici di essere qui a questa inaugurazione – ha affermato il Primo cittadino – Avevamo promesso lo scorso anno, in occasione della presentazione della prima edizione di Christmas Monza, che nel 2018 piazza Duomo non sarebbe più rimasta al buio. Ed eccoci qui. Questa promessa la abbiamo mantenuta e lo abbiamo fatto grazie  a Confcommercio Monza e Brianza. La promessa che facciamo ora per il prossimo anno è quella di illuminare non solo il centro storico e sette quartieri, bensì tutta la città”.

Parole a cui hanno fatto eco le dichiarazioni di Massimiliano Longo. “Siamo riusciti a portare qui un albero di Natale grazie ai commercianti e ad Ersaf. Un albero è presente anche in piazza San Paolo. Abbiamo inoltre fatto posizionare un bellissimo presepe in piazza Diaz e un altro all’interno del villaggio natalizio di piazza Carducci. Spero che l’atmosfera delle feste che abbiamo riportato in città sia di gradimento per tutti i monzesi e non solo. Il prossimo appuntamento è per sabato pomeriggi per le vie del centro quando sfileranno gli zampognari”.

Leggi anche:  Schianto nella notte a Barlassina, due auto distrutte FOTO

Soddisfatto anche il presidente dell’Unione commercianti Domenico Riga. “Ci hanno chiesto il motivo per cui abbiamo scelto un albero sintetico. Lo dico con grande franchezza. Avremmo potuto fare arrivare la cima di uno dei tantissimi abeti abbattuti dal maltempo in Veneto. Ebbene, abbiamo preferito devolvere quei soldi in beneficenza”.