Le pittrici di Concorezzo si mettono in mostra

Grande successo per l'esposizione organizzata dall'associazione "Start-Up Cultura".

Le pittrici di Concorezzo si mettono in mostra
Pubblicato:

Le pittrici di Concorezzo si mettono in mostra. Grande successo per l'esposizione organizzata in Sala di Rappresentanza dall'associazione "Start-Up Cultura".

Dodici artiste di Concorezzo

Grande successo per «Donne di Concorezzo che dipingono», esposizione di quadri allestita dall’associazione «Start-Up Cultura» all’interno della Sala di Rappresentanza del Comune. La mostra, patrocinata dal Comune di Concorezzo, ha raccolto una serie di dipinti realizzati da donne concorezzesi, che da venerdì a questa sera, domenica, hanno potuto mettere in vetrina tutto il loro talento. L’inaugurazione ufficiale si è tenuta nella mattinata di sabato, alla presenza del sindaco Riccardo Borgonovo e del Luogotenente dei Carabinieri Fulvio Carotenuto.

"Ringrazio per l’invito e ovviamente faccio i complimenti a tutte le pittrici per gli splendidi quadri realizzati - ha commentato il primo cittadino - Al di là della bellezza degli stessi, sono rimasto colpito dalla passione di queste donne, che hanno messo un po’ del loro animo in ogni pennellata. Mi piacerebbe che in futuro si potesse creare una vera e propria “casa della cultura”, in grado di ospitare perennemente iniziative come questa, dando visibilità ogni volta a qualcuno di differente. La cultura è fondamentale per la crescita di una comunità".

Dodici le artiste scelte da «Start-Up Cultura»: Maria Grazia Brioschi, Ester Colombo, Laura Dossi, Carmen Duca, Angela Latiri, Lina Lazzaron, Marisa Mari, Nicoletta Pinna, Anna Maria Pizzagalli, Enza Torrisi, Milena Verderio e Ester Verri.

"Siamo partiti con loro, ma sappiamo che in futuro ci saranno altre artiste pronte a esporre il loro quadri - hanno commentato alcuni responsabili di “Start-Up Cultura” - Abbiamo voluto dare spazio alla passione di queste donne. Una passione che spesso serve a superare momenti difficili della propria vita, ma che altrettanto spesso rimane confinata all’interno della mura di casa. Eventi come questo servono per dare visibilità al loro talento. In generale siamo molto soddisfatti dell’andamento delle nostre iniziative: nello scorso fine settimana, ad esempio, l’esposizione “RispettaMi” ha fatto registrare oltre 200 visitatori, che hanno apprezzato testimonianze anche molto forti e toccanti".

Concorezzo Iniziative Start-Up Cultura in favore delle donne
Foto 1 di 4

Il sindaco Borgonovo con il consigliere comunale Laura Della Bosca

IMG-20190316-WA0031
Foto 2 di 4

La mostra RispettaMi tenutasi la scorsa settimana

IMG-20190316-WA0029
Foto 3 di 4

La mostra RispettaMi tenutasi la scorsa settimana

IMG-20190316-WA0027
Foto 4 di 4

La mostra RispettaMi tenutasi la scorsa settimana

Seguici sui nostri canali
Necrologie