Lesmo, che festa (VIDEO): la finale per la "Gold" è realtà!

Con la vittoria in gara 3 contro Prevalle, l'As Lesmo 2004 stacca il pass per la finale playoff

Pubblicato:
Aggiornato:

È un tripudio giallorosso al palazzetto di via Donna Rosa, dove ieri si  è celebrato l’accesso in finale playoff di "C Silver". Determinante per la squadra di Sebastiano Fumagalli il successo nella decisiva gara 3 contro  Prevalle dopo la sconfitta per 77-65 sul campo dei bresciani in gara 2 che aveva rimesso la serie in parità.

Il match

La «bella» inizia al meglio per Lesmo che allunga sul 15-7: sembra già una fuga importante ma Prevalle resta a galla e alla prima sirena i giallorossi sono sul  +2. I padroni di casa mostrano qualche segnale di nervosismo ma nel secondo periodo ritrovano la concentrazione e iniziano a bombardare gli avversari dall'arco. Prevalle non ci sta e torna a -3, ma le bocche da fuoco di Lesmo non danno tregua alcuna e costringono gli ospiti al timeout. Nella ripresa la squadra di Fumagalli rientra contratta, fatica a trovare ritmo, ma riesce comunque a fare il vuoto portanfosi anche sul +20. Prevalle è con le spalle al muro, alza l’intensità difensiva e risale fino al -13. Nell’ultimo periodo la partita non c’è più, Prevalle prova ad innervosire gli avversari per tentare di invertire l’inerzia ma Lesmo controlla i nervi e progressivamente dilaga fino a +27.

La festa

Quando suona l'ultima sirena, sugli spalti i tifosi giallorossi possono finalmente dare inizio ai festeggiamenti, abbracciando i propri beniamini che dal campo si godono applausi e cori. La testa però è già alla prossima settimana, visto che domenica tra le mura amiche del Pala Donna Rosa arriva Cerro Maggiore per la gara 1 della finale playoff contro Cerro Maggiore. L'augurio per i lesmesi è quello di mettere sui binari giusti fin da subito la serie (si gioca al meglio delle 3 gare) per garantirsi la promozione in "C Gold" dopo un solo anno di purgatorio.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie