Lezione anti truffe con Carabinieri e Polizia Locale

Lezione anti truffe con Carabinieri e Polizia Locale
Pubblicato:

Lezione anti truffe con Carabinieri e Polizia Locale. Continuano gli incontri sul territorio organizzati dalla Compagnia dei Carabinieri di Vimercate in collaborazione con le Polizie locali.

Utili consigli

La scorsa settimana è stata la volta del Centro anziani di Cornate. Il luogotenente Marco Bennati, comandante dei Carabinieri di Trezzo sull’Adda, e  il maresciallo Mattia Sala, con  il comandante della Polizia Locale di Cornate d’Adda, Marinella Terzoli, hanno tenuto un incontro allo scopo di fornire tutti gli utili spunti e consigli il più possibile, fornendo numerosi utili spunti e consigli alle circa trenta persone presenti allo scopo di metterle in guardia dai truffatori porta a porta e non solo. Truffatori che scelgono in particolare tra le loro vittime gli anziani, spesso solo in casa. Diversi anche i raggiri messi a segno in strada.

Distribuito anche un vademecum

Durante l'incontro sono state anche distribuite le copie di un vademecum realizzato dall'Arma, che riassume proprio le regole di comportamento da tenere per sfuggire ai malintenzionati.

Seguici sui nostri canali
Necrologie