Lissone ha dato l'addio al piccolo Diego Bommartini - VIDEO

Centinaia le persone che hanno voluto stringersi attorno ai genitori di Diego Bommartini, papà Lorenzo e a mamma Valentina

Pubblicato:
Aggiornato:

A stento la grande Prepositurale dei Santi Pietro e Paolo di Lissone è riuscita a contenere le centinaia di persone che questo pomeriggio hanno voluto dare l'ultimo saluto al piccolo Diego Bommartini.

Il bimbo, scomparso tragicamente lo scorso giovedì a soli 11 mesi, viveva infatti con la famiglia in città in una palazzina nel rione Rutunda.

Duomo gremito per Diego Bommartini

Centinaia le persone che hanno voluto stringersi attorno a papà Lorenzo, a mamma Valentina e ai nonni, distrutti dal dolore.

Le esequie, celebrate dal prevosto don Tiziano Vimercati, da monsignor Sergio Ubbiali e da don Andrea Molteni, sono state l'occasione per dare l'ultimo saluto al sorriso di Diego.

"Oggi siamo attorno a una famiglia col cuore ferito, che prova un dolore fino nell'anima. Diego, nella sua breve vita ci ha insegnato a camminare, lui che ancora non sapeva parlare ci ha parlato di misericordia", ha ricordato don Andrea.

Al funerale hanno partecipato anche gli atleti dell'Apl Lissone, la squadra di basket allenata da Alberto Bommartini, uno degli zii che ha scortato la piccola bara bianca.

"Dio, ce l'hai lasciato così poco, nel nostro cuore e nei nostri pensieri sia stampato il suo sorriso e i suoi capelli d'oro, nulla sarà più come prima", così la nonna Silvana Mariani dall'altare.

La tragedia a Casatenovo

Il lissonese Diego Bommartini si trovava all'asilo nido "Piri Piri" di Casatenovo quando ha accusato il malore che ha causato la morte prematura all'Ospedale Giovanni XXIII di Bergamo.

Il bimbo, di soli 11 mesi, stava riposando nel passeggino nell'asilo all'interno dello stabilimento "Pupa" dove lavora la madre, Valentina Mariani.

Le educatrici, notata la sofferenza del bambino, hanno allertato il 118 che ha trasportato il piccolo a Bergamo con l'elisoccorso dove, poco dopo, è morto.

La Procura ha disposto l'autopsia

La Procura della Repubblica di Lecco ha disposto per lo scorso sabato l'autopsia del piccolo corpicino. Si resta in attesa dei  risultati.

LA NOTIZIA SUL GIORNALE DI MONZA IN EDICOLA DAL 26 SETTEMBRE.

di Omar Porro

Seguici sui nostri canali
Necrologie