Lutto nazionale, botta e risposta tra Rosalba Colombo e Laura Besana

Il segretario della Lega di Arcore si scaglia contro il primo cittadino.

Lutto nazionale, botta e risposta tra Rosalba Colombo e Laura Besana
Pubblicato:
Aggiornato:

Lutto nazionale per la tragedia del Ponte Morandi, è botta e risposta tra il sindaco di Arcore Rosalba Colombo e il segretario della Lega Laura Besana. Al centro della polemica un post pubblicato ieri, sabato, sul proprio profilo Facebook dal primo cittadino.

La polemica viaggia su Facebook

A far scattare la scintilla è un post pubblicato nella giornata di ieri dal sindaco di Arcore Rosalba Colombo.

"Oggi è lutto nazionale, doveroso interrompere il silenzio feriale - si legge nel post - Leggo di polemiche, accuse, invettive, insulti, sentenze senza processi. In questi giorni invece dovrebbe essere il momento dell’unità e della vicinanza alle famiglie delle vittime e a Genova, città ferita che ha il bisogno di rialzarsi con l’aiuto di tutti. Le tifoserie da stadio politiche, i troll, le bufale, le claque lasciamole da parte".

Durissima la risposta del segretario della Lega di Arcore Laura Besana:

"Leggo che il sindaco della mia città dice che rompe il silenzio feriale. Lo fa non per esprimere cordoglio per le vittime ed empatia per i familiari. No. Lo fa per aprire una polemica contro chi, a ragion veduta esprime tutto il suo dissenso. Dice "In questi giorni invece dovrebbe essere il momento dell’unità", ma unità di che? Di cosa? Ognuno di noi, a modo suo ha contribuito con la vicinanza ad amici e conoscenti residenti in una regione vituperata per anni da governi di sinistra, una regione che ha visto una speculazione edilizia che ha portato a costruire quelle case sotto il viadotto. Il sindaco della mia città ha perso una occasione per tacere. La sinistra chiama all'unità difronte a stragi la cui responsabilità è loro in capo. La stessa sinistra sempre pronta ad alzare il dito indice per accusare il centrodestra in altre occasioni. Oggi il popolo presente a Genova ha ben espresso il proprio pensiero all'ingresso delle personalità politiche tra abbracci e fischi".

Commenti
cesare

...è stato il Viadotto Polcevera ad essere costruito sopra le case e non il viceversa. A prescindere dalle opinioni politiche cerchiamo almeno di non modificare la storia e la realtà a proprio uso e consumo...

Seguici sui nostri canali
Necrologie