Malcantone, 500 metri in più di rete fognaria

A Concorezzo è pronto a partire il nuovo cantiere di BrianzAcque.

Malcantone, 500 metri in più di rete fognaria
Pubblicato:

Malcantone, 500 metri in più di rete fognaria. A Concorezzo, in prossimità del confine con Monza, è pronto a partire il nuovo cantiere di BrianzAcque.

Un intervento da circa 204.000 euro

E' tutto pronto per l'apertura del cantiere, come annunciato da BrianzAcque attraverso un comunicato stampa diramato nella giornata di oggi, giovedì.

"Decolleranno nella seconda metà del mese i lavori di estensione della rete fognaria al Malcantone di Concorezzo, in prossimità del confine con Monza - si legge nel comunicato - BrianzAcque, gestore unico del servizio idrico integrato sul territorio di Monza e Brianza,  aggiungerà a quelle già esistenti quasi mezzo chilometro di nuove condotte sotterranee.  Per l’esattezza, si tratta di un tratto di 430 metri di tubi, che saranno posati ad una profondità variabile tra 1 metro e mezzo e 1 metro e 80 cm. Come da quadro economico, la spesa per la realizzazione dell’intervento ammonta 204 mila euro. Secondo l’ufficio pianificazione e progettazione della monoutility dell’acqua, autore del progetto, i lavori, eseguiti con scavo a cielo aperto, si protrarranno per circa quattro mesi".

Il commento del presidente Enrico Boerci

Soddisfatto il numero uno di BrianzAcque Enrico Boerci:

"Questo cantiere destinato a potenziare il sistema fognario locale in una località strategica come il Malcantone, si inserisce appieno nel quadro di una strategia aziendale rivolta al miglioramento dell’infrastrutturazione idraulica a beneficio dell’ecosistema ambientale e dei cittadini".

Anche se in minima parte, i lavori interesseranno un lembo del comune capoluogo di Provincia, in quanto le opere da realizzare si innesteranno su una cameretta di testa del collettore in via Velleia, a Monza. Una volta  realizzato il nuovo  segmento di rete fognaria,  le utenze interessate dovranno procedere con gli allacciamenti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie