Maltempo in Brianza: nella notte il Seveso supera i livelli di guardia a Cesano Maderno. Alberi sradicati a Varedo. Diverse squadre dei Vigili del fuoco in azione.

Maltempo in Brianza

Il maltempo di questa notte ha creato seri problemi, oltre che a Pozzo d’Adda colpita da una tromba d’aria, anche in Brianza. In particolare nelle zone di Cesano Maderno e di Varedo.

NELLE PROSSIME ORE PREVISTI NUOVI TEMPORALI: LEGGI QUI LA NOTIZIA

Il Seveso supera i livelli di guardia

A Cesano questa notte il fiume Seveso ha superato i livelli di guardia. In circa mezz’ora infatti, a causa delle forti piogge, il livello dell’acqua si è alzato improvvisamente raggiungendo livelli preoccupanti, ma fortunatamente non è uscito dagli argini, come invece era sembrato in un primo momento. La vera esondazione è stata nel Milanese, intorno alle 3, con seri problemi nella zona di viale Fulvio Testi e viale Sarca. Le conseguenze si riscontrano ancora questa mattina: viale Sarca è stato riaperto intorno alle 7, mentre il Fulvio Testi ancora è chiuso per mettere in sicurezza la zona compresa tra via Ca’ Granda e viale Marche, in entrambe le direzioni.

Leggi anche:  Continuano le ricerce di Franco Prezioso, scomparso il 15 settembre

A Cesano ci sono stati anche interventi per alberi sradicati e l’allagamento del sottopasso che va alla Snia.

Danni a Varedo

A Varedo invece sono stati diversi gli alberi sradicati dal forte vento. Diverse squadre dei Vigili del fuoco sono state impegnate per liberare le strade dai grossi tronchi. Molti gli allagamenti, in particolare nei sottopassi.

L’allerta resta alta visto che nelle prossime ore sono attesi nuove piogge.

Danni in tutta la Brianza

Il maltempo di questa notte ha fatto parecchi danni in tutta la Brianza e nei territori limitrofi. Ecco tutti gli articoli con foto e video:

A Omate cedro cade di schianto e sfonda due auto

A Pozzo d’Adda questa notte una vera e propria tromba d’aria: ci sono anche due feriti 

Busnago: albero cade in mezzo alla strada e sfonda la cancellata

Che tempo farà nelle prossime ore? LE PREVISIONI

Ecco foto e video (Daniele Bennati)