Nel caratese il Lambro ha raggiunto il livello di guardia. E la piena massima non è ancora arrivata

I Volontari della Protezione Civile sul posto per monitorare di minuto in minuto la situazione.

Nel caratese il Lambro ha raggiunto il livello di guardia. E la piena massima non è ancora arrivata
Pubblicato:

Nel caratese il Lambro ha raggiunto il livello di guardia. E la piena non è ancora arrivata. Lo comunicano i volontari della Protezione Civile, al lavoro in queste ore, per monitorare i corsi d'acqua.

Nel caratese il Lambro ha raggiunto il livello di guardia

Oltre al Seveso e al Tarò ora c'è un altro osservato speciale in Brianza. Si tratta del Lambro che nel caratese, in particolare nella zona del ponte di Agliate, ha raggiunto alle 21.15 di questa sera, lunedì 29 ottobre, il livello di guardia di un metro e quindici. A confermarlo sono i volontari della Protezione Civile, al lavoro in queste ore per monitorare i corsi d'acqua e intervenire in caso di emergenza.

Si aspetta la piena massima

In particolare per quel che riguarda il Lambro, nella zona di Agliate non è ancora arrivata la piena massima, attesa da un momento all'altro. Proprio per questo i volontari restano sul posto e sono in contatto con le stazioni di guardia limitrofe, Briosco e altre zone vicine, per intervenire tempestivamente in caso di emergenza.

Al momento (le 23 circa) nel caratese non piove ma i rovesci sono intermittenti e preoccupa anche il vento, che non accenna a diminuire d'intensità.

Seguiranno aggiornamenti in caso di ulteriori notizie. 

Seguici sui nostri canali
Necrologie