Non prende le misure e danneggia il sottopasso: verifiche in corso ad Agrate in via Archimede.

AGGIORNAMENTO DELLE 12.40: 

I tecnici della Provincia di Monza e Brianza hanno effettuato un primo sopralluogo urgente lungo la Sp 13 Monza – Melzo, all’altezza del ponte posto alla pk 4+ 316 dopo che questa mattina, un mezzo pesante, dotato di braccio a seguito, ha urtato più travi del ponte transitando lungo la comunale via Archimede ad Agrate Brianza.

La strada comunale al momento non è stata chiusa ma si circola con il senso unico alternato, per permettere la rimozione di detriti e l’asportazione di calcinacci e materiale instabile.

Prontamente è stata allertata una società esperta in verifiche strutturali su ponti che al momento sta conducendo controlli visivi, in modo da definire l’eventuale necessità di limitazioni di carico e gli interventi di riparazione locale da eseguire.

Strada chiusa ad Agrate

Da questa mattina alle 9.30 circa è chiuso al transito un tratto della via Archimede ad AgrateBrianza, all’altezza del cavalcavia della Sp 13, subito dopo il campo di calcio. La chiusura si è resa necessaria dopo che un uomo alla guida di un mezzo pesante con braccio estensibile non ha calcolato bene le misure e, passando sotto il cavalcavia, lo ha danneggiato facendo cadere a terra diversi calcinacci.

Leggi anche:  Intervengono per dissidi condominiali e scoprono la droga

Sul posto è intervenuta tempestivamente la Polizia locale di Agrate: gli agenti hanno subito predisposto la chiusura del tratto interessato e allertato la Provincia di Monza e Brianza ( il cavalcavia è di loro competenza) per le verifiche in merito alla stabilità.

Al momento la struttura non sembra abbia subito seri danni ma si attende l’esito del sopralluogo dei tecnici provinciali per riaprire la strada al traffico.