Nuovo appuntamento ecologico con Associazione Minerva

Alcuni volontari concorezzesi hanno ripulito il parchetto di via Adda e parte di via Kennedy.

Nuovo appuntamento ecologico con Associazione Minerva
Pubblicato:

Nuovo appuntamento ecologico con Associazione Minerva. Alcuni volontari concorezzesi hanno ripulito il parchetto di via Adda e il primo tratto di via Kennedy.

Una dozzina i volontari impegnati

L'ultimo appuntamento in ordine di tempo con "Minerva for Green" è andato in scena nella mattinata di oggi, domenica. Una dozzina di volontari hanno ripulito alcune aree sensibili di Concorezzo, indicate dai residenti della zona.

"Abbiamo ripulito il parchetto di via Adda e il primo tratto di via Kennedy - spiegano i ragazzi di Minerva - L'area in questione ci è stata segnalata più volte negli ultimi mesi dai residenti, sia per la sporcizia, sia per l'abbandono complessivo in cui versa il parchetto. In una mattinata abbiamo riempito una decina di sacchi, differenziando i rifiuti raccolti. Nonostante i cestini vicino alle panchine abbiamo trovato tantissimi mozziconi di sigarette, un brutto segno di mancanza di rispetto verso il verde pubblico e in generale verso tutto il quartiere. L'area giochi necessita invece di un intervento di portata più generale, in quanto il manto e le strutture sono piuttosto fatiscenti".

Con l'arrivo della bella stagione si intensificheranno gli appuntamenti, con l'Associazione di spera di coinvolgere nuovi volontari per intervenire su altre aree di Concorezzo.

IMG-20190324-WA0029
Foto 1 di 3
Concorezzo Minerva for Green di Associazione Minerva
Foto 2 di 3
IMG-20190324-WA0025
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali
Necrologie