Vimercate: è morta la 77enne accoltellata dal marito VIDEO

L'uomo è stato fermato dai Carabinieri di Vimercate per omicidio volontario.

Pubblicato:
Aggiornato:

Dramma famigliare questa mattina, lunedì, a Vimercate, in via Pellizzari al civico 40. Morta la 77enne accoltellata dal marito.

Vimercate: è morta la 77enne accoltellata dal marito

Un anziano ha ucciso la moglie nella abitazione dove viveva la coppia con una coltellata al petto con un grosso coltello da cucina.

A far scattare l'allarme è stata la nipote che ha provato più volte a telefonare a casa della coppia, che ha tre figlie, senza esito. Sono stati così allertati i vicini e i Carabinieri. I militari sono subito arrivati sul posto assieme ai sanitari del 118 che hanno accertato la gravità della situazione e trasportato la donna in ospedale in gravissime condizioni. L'anziana è spirata al San Gerardo poco dopo le 14.

Una tragedia che si aggiunge a quella accaduta sabato scorso a Senago, al confine con la Brianza, un anziano ha ucciso la moglie, 80enne già in precarie condizioni di salute e che da anni curava, con un colpo di pistola sulla tempia. QUI LA NOTIZIA COMPLETA 

Sgomento tra i vicini di casa in via Pellizzari. "Era una coppia tranquilla. Nessuno si aspettava una cosa del genere" - raccontano.

La vittima è una donna di 77 anni

La donna, M.M.,  77 anni, residente in via Pellizzari, è stata trasportata in condizioni gravissime all'ospedale San Gerardo di Monza dove è stata operata. L'intervento dei medici tuttavia non è servito e la 77enne è morta intorno alle 14 a causa delle gravi ferite al torace.

Nel tentativo di fuggire l'uomo, L.M., 81 anni, ex dipendente della Alcatel, avrebbe ferito anche una vicina di casa a una mano, M.R., di 87 anni. L'uomo è stato fermato dai Carabinieri di Vimercate per omicidio volontario.

La scientifica al lavoro

Nell'abitazione si trovano invece dal primo pomeriggio gli uomini della scientifica che stanno effettuando i rilievi per cercare di ricostruire quanto accaduto all'interno dell'abitazione.

Seguici sui nostri canali
Necrologie