Polizia locale, giro di vite contro le "slot"

Polizia locale, giro di vite contro le "slot". Multe e sanzioni per 168mila euro. Sequestrate quattro slot con schede manomesse

Polizia locale, giro di vite contro le "slot"
Pubblicato:
Aggiornato:

Polizia locale, giro di vite contro lo "slot".

Guerra all'azzardo

Polizia locale in azione per contrastare il gioco d'azzardo. Nel fine settimana il comandante Piero Vergante ha illustrato il report dell'attività svolta durante il primo semestre di quest'anno. La Polizia locale ha controllato 97 fra pubblici esercizi, sale giochi ed altre attività commerciali per verificare la presenza e la conformità di apparecchi da gioco.

Multe e sequestri

Degli esercizi controllati, 24 sono stati sanzionati per irregolarità varie. Più in generale, sono state accertate 68 violazioni per un importo complessivo di quasi 168mila euro. Gli agenti hanno poi messo i sigilli a 29 slot in quanto posizionate in aree sensibili, mentre quattro (con il relativo incasso) sono state sequestrate perché avevano la scheda manomessa.

I numeri

L’Italia è il terzo Paese nel mondo per volume di gioco d’azzardo e il primo per spesa pro capite; il giro d’affari prodotto nel nostro paese è da brividi: nel 2016 gli italiani hanno speso nel settore 95 miliardi di euro. Nelle scorse settimane il Consiglio comunale ha approvato un apposito regolamento per contrastare la ludopatia, la febbre da gioco.

Seguici sui nostri canali
Necrologie