Riscaldamento rotto, a Burago studenti a scuola con le coperte

Il problema alle medie si tracina da tempo. In una classe toccati i 13 gradi.

Riscaldamento rotto, a Burago studenti a scuola con le coperte
Pubblicato:
Aggiornato:

Riscaldamento rotto, a Burago studenti a scuola con le coperte. Una situazione paradossale quella che stanno vivendo da alcune settimane una parte degli studenti della scuola media del paese. Tutta colpa di un impianto di riscaldamento che fa le bizze. Problema che ha colpito in particolare un'ala della scuola comunale e soprattutto una classe terza, ma anche alcuni spazi comuni. Dirigente scolastica e uffici comunali stanno cercando di venirne a capo.

Colonnina scesa fino a 13 gradi

Nel frattempo, però, i genitori sono stati costretti a dotare i figli di coperte da usare in classe per ripararsi dal gelo. Pare che in alcuni giorni la colonnina nella classe incriminata sia scesa fino a 13 gradi.

Studenti trasferiti nell'atrio con le coperte

Quel che è certo è che nemmeno questa mattina, mercoledì, era possibile svolgere regolarmente le lezioni, tanto che le insegnanti hanno deciso di spostare gli alunni nell'atrio della scuola. Un paio di studenti hanno anche fatto ritorno a casa accusando problemi di salute pare legati proprio al freddo.

Un problema all'impianto di riscaldamento che peraltro prima di Natale ha riguardato anche la scuola primaria.

Genitori infuriati

I genitori, infuriati, sono tornati nuovamente alla carica, chiedendo che venga fatta chiarezza una volta per tutte e soprattutto che il problema venga risolto al più presto.

Il sindaco mette a disposizione l'aula del Consiglio comunale

Dal canto suo il sindaco Angelo Mandelli ha confermato i problemi.

"Ci spiace per i disagi che una parte degli studenti stanno vivendo - ha commentato il primo cittadino - Ci stiamo lavorando da tempo. Si è trattato di un problema di non facile soluzione che ha riguardato in generale l'impianto di riscaldamento e in particolare una classe terza, collocata in un'ala della scuola particolarmente fredda. L'impianto non è in grado di soffiare aria calda a sufficienza. Anche oggi i tecnici comunali e dell'azienda erano sul posto. Nella giornata di domani verrà effettuato un  nuovo intervento che spero possa essere risolutivo. Nel frattempo, se fosse necessario, metto a disposizione anche l'aula del Consiglio comunale per consentire alla classe di svolgere lezione regolarmente".

Torna alla home.

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie