Urtata da un camion ha rischiato di partorire in auto

Brutta avventura per una 28enne seregnese

Urtata da un camion ha rischiato di partorire in auto
Pubblicato:

E' stata tamponata da un camion e ha rischiato di partorire in auto. Un assistente capo della Polizia stradale di Seregno l'ha soccorsa e tranquillizzata, evitando il peggio.

L'incidente

Vittima della disavventura una 28enne residente a Seregno, C.M., le sue iniziali, alla 40esima settimana di gravidanza, che ieri (martedì) intorno a mezzogiorno, si trovava in auto con sua mamma, F.L., 56enne di Limbiate. Entrambe, a bordo di una Toyota Yaris, stavano percorrendo la superstrada Valassina in direzione di Milano. Si stavano recando a fare gli ultimi acquisti prima della nascita del bimbo quando, giunte all'altezza del tunnel di Monza, un camion, con alla guida H.A.B.B., 43enne di nazionalità colombiana residente a Caserta, ha notato un ostacolo in carreggiata e si è spostato dalla seconda alla prima corsia urtando la vettura a bordo della quale viaggiavano madre e figlia.

I soccorsi

Grande lo spavento per la donna in stato di gravidanza che ha iniziato ad avvertire delle contrazioni e si è messa a urlare. Sul posto è arrivata l'ambulanza e una pattuglia della Polizia stradale di Seregno. Fondamentale è stato il supporto di un assistente capo che ha tranquillizzato la futura mamma, in attesa dell'arrivo dei soccorsi. La donna è stata successivamente trasportata all'ospedale San Gerardo di Monza dove è stata sottoposta a tutti i controlli del caso. Fortunatamente è stata subito dimessa con 10 giorni di prognosi per una distorsione cervicale. Illesa la madre della 28enne.

Multato il camionista

Il camionista è stato multato per il repentino cambio di corsia. Una parte della carreggiata è stata chiusa per consentire i soccorsi in piena sicurezza. La situazione è tornata alla normalità intorno alle 12.30.

Seguici sui nostri canali
Necrologie