Rissa in stazione: bottiglie di vetro e catene di ferro. Minacce anche ai passanti

Provvidenziale l'intervento dei volontari "Good Guys": hanno bloccato l'aggressore e atteso l'intervento della Polizia

Rissa in stazione: bottiglie di vetro e catene di ferro. Minacce anche ai passanti
Pubblicato:
Aggiornato:

Rissa in stazione: bottiglie di vetro e catene di ferro

Minacce anche ai passanti

Ancora violenza in stazionea Monza: bottiglie di vetro, catene in ferro e minacce ai passanti. Ma a scatenare l'ennesimo preoccupante episodio, poi divenuto rissa con otto persone coinvolte, sarebbe stata una semplice lite per futili motivi.

"Good Guys"

Il tutto è iniziato poco dopo le 21 di ieri, martedì 26 settembre. Provvidenziale l'intervento dei volontari dell'associazione "di strada" Good Guys: sono stati loro, che si trovavano in stazione per il rituale servizio di controllo, a contattare gli agenti del Commissariato di viale Romagna.

Il fatto

Quando i volontari si ritrovati nel bel mezzo della rissa le hanno tentate tutte: "Abbiamo provato a calmarli - hanno raccontato - Ma erano ubriachi. Siamo riusciti a intervenire, salvando la vita a un ragazzo ferito". Ma poi le cose si ribaltano: "Pensavamo di aver fatto qualcosa di buono - hanno continuato - E invece di ringraziarci ci hanno minacciato con bottiglie e catene. Per fortuna è arrivata la Polizia".

Stranieri ubriachi

I protagonisti - al negativo - della vicenda sono tutti di origini marocchine: gli stranieri avevano praticamente "trasformato" la stazione in una sorta di ring, e a nulla sono serviti i tentativi delle "tute blu" di sedare la rissa con le parole.

L'intervento della Polizia

Quando la situazione è sembrata completamente fuori controllo è scattata la chiamata alle Forze dell'ordine: all'arrivo dei poliziotti, alcuni hanno provato a scappare via, uno dei soggetti coinvolti nella rissa era in terra con una profonda ferita sul volto. Altri, invece, brandivano bottiglie di vetro e catene in ferro. E sono volate anche minacce ai passanti.

Denunce e sequestri

Alla fine le Forze dell'ordine sono riuscite a calmare gli animi: sequestrata una catena in ferro, due stranieri deferiti all'Autorità giudiziaria per il reato di rissa aggravata e denunciati amministrativamente per manifesta ubriachezza in luogo pubblico. I due avevano entrambi precedenti di Polizia.

Rissa in stazione a Monza

Seguici sui nostri canali
Necrologie