Rollon acquistata da un'azienda leader a livello mondiale

La multinazionale di Vimercate passa di mano

Rollon acquistata da un'azienda leader a livello mondiale
Pubblicato:

Rollon acquistata da un'azienda leader a livello mondiale. Un salto di qualità importante per la multinazionale che ha il suo cuore nella sede di Vimercate, in via Trieste. Nella giornata di ieri, mercoledì, da Parigi è arrivato l'annuncio che l'azienda cresciuta esponenzialmente negli ultimi anni anche grazie ad una serie di acquisizioni su scala mondiale, è stata acquistara (insieme alla sua holding di controllo Linea Guides Invest) dda The Timken Company. Si tratta dell'azienda leader mondiale nella produzione di cuscinetti ingegnerizzati e prodotti per la trasmissione meccanica di potenza.

La scheda di Rollon

Rollon è un’azienda specializzata in soluzioni per la movimentazione lineare e un leader nel settore. Fondata nel 1975 e con oltre 600 dipendenti tra la sede principale in Italia e gli stabilimenti produttivi in Italia, Germania e Stati Uniti, e una presenza globale, Rollon è leader internazionale nella produzione e nella vendita di guide lineari e telescopiche e attuatori per molti settori, tra cui automazione industriale, ferroviario, aeronautico, logistico,
packaging e medicale.

Il fondo di private equity paneuropeo Chequers Capital (“Chequers”) ha acquisito Rollon nel 2013 attraverso LGI, insieme agli azionisti di minoranza IGI Private Equity (“IGI”) e al management di Rollon.

"Con il supporto e il forte sostegno di Chequers Capital e IGI, Rollon ha investito per creare
una presenza globale attraverso un programma di espansione geografica - si legge nel comunicato -  Allo stesso tempo, Rollon ha rafforzato la propria base produttiva e la propria gamma di prodotti con le acquisizioni mirate di TecnoCenter, Hegra, TMT e T-Race, riuscendo a offrire una delle più complete gamme di soluzioni di movimentazione lineare presenti sul mercato. I costanti investimenti in ricerca e sviluppo hanno permesso di integrarle con successo, ottenendo così una maggiore personalizzazione e funzionalità dei prodotti. Dall'acquisizione da parte di Chequers Capital e IGI, il Gruppo ha raddoppiato i propri ricavi attraverso una combinazione di forte crescita organica e inorganica".

Le dichiarazioni

"Chequers Capital e IGI sono orgogliosi della performance dell'azienda, realizzata con l'impegno di tutta l'organizzazione, dai dipendenti agli azionisti, sotto la forte leadership di Eraldo Bianchessi e Rudiger Knevels, presidente e Ceo del Gruppo", hanno dichiarato Philippe Guerin e Bertrand Rabiller di Chequers Capital e Matteo Cirla e Angelo Mastrandrea di Igi.

"Siamo convinti che Rollon e il suo team si espanderanno ulteriormente all'interno di Timken, grazie alla forte presenza internazionale del Gruppo. Per Rollon, questo segna l'inizio di una nuova era con importanti opportunità di sviluppo strategico e di crescita sul mercato internazionale", hanno dichiarato Philippe Guerin e Rudiger Knevels.

Seguici sui nostri canali
Necrologie