Sabato di eccessi, ben sette intossicazioni etiliche - SIRENE DI NOTTE

La più grave a Vimercate, dove una 22enne è stata soccorsa in codice rosso.

Sabato di eccessi, ben sette intossicazioni etiliche - SIRENE DI NOTTE
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato di eccessi, ben sette intossicazioni etiliche. La più grave si è verificata a Vimercate, dove una ragazza di 22 anni è stata soccorsa in codice rosso poco prima delle tre e mezza in largo Europa 5. Sul posto anche i Carabinieri di Monza. L'intervento è stato poi derubricato a verde e la giovane è stata trasportata in ospedale a Vimercate.

Meno gravi gli altri interventi

La prima intossicazione etilica della notte si è verificata intorno alle 22.30 a Desio, in via ex Lavoratori dell'Autobianchi. Un uomo di 59 anni si è sentito male ed è stato soccorso in codice giallo dai sanitari di Seregno. L'operazione è stata conclusa sul posto. Poco prima di mezzanotte sono stati ben tre gli interventi a Monza, due dei quali in pieno centro. Codice giallo in piazza Duomo alle 23.10, dove la Croce Rossa è intervenuta per soccorrere due persone, una delle quali una giovanissima di 15 anni. Presenti sul posto anche i Carabinieri di Monza e gli agenti di Polizia Locale. Poco dopo in piazza Citterio una persona è stata soccorsa in codice verde, mentre alle 23.40 i volontari di Biassono sono intervenuti in codice giallo lungo via Lario per soccorrere un 22enne trasportato poi in codice verde all'ospedale San Gerardo. Gli ultimi due interventi hanno riguardato altrettanti giovani. Poco prima dell'1 una ragazza di 16 anni è stata soccorsa in codice verde in via Tripoli a Desio: sul posto la Croce Verde di Lissone, che ha innalzato a giallo il codice e trasportato la giovane all'ospedale di Desio. Pochi minuti dopo l'1, invece, la Croce Bianca di Brugherio è intervenuta su un 22enne in via San Giovanni Bosco: soccorso in codice giallo, è stato poi trasportato in codice verde all'ospedale di Cernusco.

Notte movimentata

Gli eccessi del sabato sera non sono state le uniche causa d'intervento. Intorno alle 00.30 a Giussano i soccorrittori di Seregno sono intervenuti per un malore che ha colpito un 56enne in via Consorziale della Gibbina. Soccorso in codice giallo, è stato trasportato in verde all'ospedale di Carate Brianza. Medico acuto anche alle prime ore del giorno a Bovisio, dove poco prima delle 7 un ragazzo di 29 anni è stato soccorso in corso Italia dalla Croce Bianca di Cesano Maderno. Inizialmente in giallo, il codice dell'intervento è stato poi derubricato a verde. In una notte decisamente movimentata non è mancata nemmeno un'aggressione. A Monza, in viale Sicilia 88, una ragazza di 21 anni è stata soccorsa in codice verde e trasportata al Policlinico.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie