Schiaffi, bambini strattonati e punizioni: le telecamere incastrano due maestre

Questa la ricostruzione della Procura di Monza per il caso scoppiato alla materna di Cesano Maderno.

Schiaffi, bambini strattonati e punizioni: le telecamere incastrano due maestre
Pubblicato:
Aggiornato:

"Prova alzarti e vedrai cosa ti succede", "Ridi? Ridi quando dovresti piangere", e poi schiaffi sulla fronte, bambine costrette a strattonare i maschietti recitando la parte della maestra e per punizione una sedia su cui stare seduti da soli a "pensare" per oltre un'ora.

Schiaffi, bambini strattonati e punizioni: incastrate due maestre

Questa la ricostruzione della Procura di Monza rispetto ai comportamenti delle due maestre della scuola dell'infanzia "Calastri" di Cesano Maderno, interdette dall'esercizio della professione per nove mesi. Al centro delle azioni delle due maestre, come ha spiegato il procuratore aggiunto di Monza Manuela Massenz, sarebbero stati alcuni dei bambini.

A far scattare le indagini le segnalazioni di alcuni genitori

Le due donne, secondo quanto emerso, sarebbero state riprese dalle telecamere degli inquirenti mentre usavano frasi aggressive nei confronti dei bambini, li strattonavano e costringevano  alcuni di loro a restare seduti in punizione da un minimo di 40 minuti fino a due ore, lontano dagli altri. A far scattare le indagini sono state le segnalazioni di alcuni genitori, di fronte alle reazioni dei bimbi spaventati all'idea di andare all'asilo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie