Si presentano in 53 per un posto da agente della Polizia locale

Prima prova a Vimercate del concorso per diventare vigile.

Si presentano in 53 per un posto da agente della Polizia locale
Pubblicato:

Si presentano in 53 per un posto da agente della Polizia locale. Gli iscritti al concorso erano circa un centinaio, ma nella mattinata di oggi, giovedì, poco più della metà si sono presentati alla biblioteca di Vimercate per prendere parte alla prima prova di selezione. Il Comune cerca infatti un nuovo agente di Polizia locale da inserire in organico con un contratto a tempo indeterminato.

Il 70% ha passato il primo scoglio

La selezione di questa mattina, alla presenza del comandante della Polizia locale Vittorio De Biasi e del suo vice Ermes Perera, membri della commissione incaricata, prevedeva domande scritte a risposte multiple. E il 70% dei candidati ha superato questo primo step accedendo alle prossime due prove scritte che si terranno lunedì prossimo. Poi, sarà la volta della prova orale che si terrà giovedì prossimo.

Entro fine anno una seconda nuova assunzione?

Il candidato con il punteggio più alto verrà quindi assunto. Speranze ci saranno anche per il secondo, perché è probabile che entro la fine dell'anno il Comando della Locale di Vimercate incrementi il proprio organico con un ulteriore agente.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie