Strade più sicure a Lesmo: gli autovelox entrano in funzione

Strade più sicure a Lesmo: gli autovelox entrano in funzione
Pubblicato:

Strade più sicure a Lesmo: gli autovelox entrano in funzione. Una brutta notizia per i furbetti del volante, ma una altrettanto positiva in tema di sicurezza stradale: gli autovelox sono attivi. Sono tempi duri per chi in auto ha il vizio del piede pesante, perchè da qualche settimana sono entrate in funzione le colonnine arancioni installate in otto punti del paese al fine di limitare le trasgressioni sui limiti di velocità.

Autovelox attivati

L’Amministrazione ha deciso di dare inizio alla terza fase del progetto partito in primavera, ovvero quella della definitiva messa in funzione degli autovelox, sempre a rotazione. Questo vuol dire che, sugli otto presenti in paese, almeno uno (ovviamente non si sa quale, in quanto sarà a discrezione degli agenti della Polizia locale, ndr) rileverà le velocità delle auto, andando a sanzionare quelle che non rispetteranno i limiti. Altra informazione importante, contrariamente a quanti tanti pensano, è che la presenza della pattuglia nei pressi del dissuasore non è affatto vincolante, in quanto la normativa prevede che debba trovarsi nei dintorni solamente un pubblico ufficiale per verificare che l’attrezzatura installata non venga manomessa.

TUTTI I PARTICOLARI DELLA NOTIZIA LI POTRETE TROVARE SUL GIORNALE DI VIMERCATE IN EDICOLA A PARTIRE DA OGGI, MARTEDI' 5 NOVEMBRE

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie