Villasanta, Grande Nord propone un velodromo al posto dell'Ecomostro

Il candidato sindaco è il 44enne villasantese Roberto Manzato

Villasanta, Grande Nord propone un velodromo al posto dell'Ecomostro
Pubblicato:

Mancano pochi giorni all'appuntamento elettorale di domenica che sancirà chi sarà il sindaco di Villasanta. E terminiamo il ciclo delle presentazioni delle liste con il Grande Nord che appoggia la candidatura a sindaco di Roberto Manzato, 44 anni, villasantese da sempre.

Il rilancio dell'Ecomostro

Il rilancio dell'Ecomostro è sicuramente uno dei cavalli di battaglia di Manzato.

"Il destino dell'Area Nord ci sta molto a cuore - ha sottolineato Manzato - I due grattacieli, anzi lo scheletro di due grattacieli sono un pugno nell'occhio. Sono edifici fatiscenti che rappresentano un danno economico e d’immagine enorme per la nostra Villasanta. Io personalmente sono dell'idea di abbatterli e trasformare l'area in un piccolo polmone verde per Villasanta. In quell'area vorremmo creare  la Casa del Volontariato per tutte le associazioni villasantesi e, magari, un velodromo o meglio una pista all'aperto per dare la possibilità ai ciclisti di allenarsi in tutta sicurezza. Nel programma avevamo inserito la Croce Rossa ma non volevamo affatto strumentalizzare i bravissimi volontari, anzi. Il nostro intento era quello di dar loro una mano per trovare una nuova sede".

Viabilità e commercio

Durante l'intervista con il candidato sindaco non sono mancati altri due temi che hanno fatti discutere in campagna elettorale: la viabilità e il commercio.

"Per quanto riguarda la viabilità noi siamo dell'idea di riaprire via Confalonieri al traffico leggero - ha continuato Manzato - Ovviamente sarebbe un provvedimento creato ad hoc per gli orari di apertura dei negozi. Poi diventerebbe una zona a traffico limitato pensata solo per i residenti della zona e con la presenza di videocamere. Invece per il commercio puntiamo a creare, per esempio, mercati agricoli a chilometro zero".

Area feste, quali soluzioni?

"L'area feste andrà sicuramente ripensata perchè si tratta di una grande area da dedicare ai piccoli e alle famiglie - ha sottolineato Manzato - Potrebbe diventare, per esempio,  un grande centro civico per tutti i giovani. Magari si potrebbe realizzare anche un campo da calcetto e un chiosco".

Perchè il divorzio dalla Lega?

"La Lega oramai è diventata Lega-Italia e non ci rappresenta più - ha tuonato Manzato - Noi vogliamo essere un partito trasversale, che accoglie militanti di centrodestra o centrosinistra. Con Casiraghi ci siamo incontrati ma non abbiamo fatto l'accordo. Noi siamo per una maggiore autonomia perchè pensiamo che le risorse del nostro territorio debbano rimanere laddove vengono prodotte".

 

 

a.

Seguici sui nostri canali
Necrologie