Violenza alla stazione di Desio, il sindaco "Fatto molto grave, ci aspettiamo una pena esemplare" (VIDEO)

Lega all'attacco: "E’ ora di dire basta: una ragazza non può avere paura di prendere il treno. E fino a un mese fa per il sindaco era tutto sotto controllo".

Pubblicato:

"L'aggressione subita da una giovane mentre si recava alla stazione di Desio è un episodio molto grave". Questo il commento del sindaco di Desio, Roberto Corti, e dell'assessore alla Sicurezza Jennifer Moro in merito alla violenza di cui è stata vittima una 19enne di Cavenago sabato sera in stazione a Desio da parte di un tunisino clandestino e senza fissa dimora.

"Ci aspettiamo processo immediato ed espulsione"

"Il pensiero dell’Amministrazione comunale, in questo momento, va alla ragazza vittima di un atto ignobile - proseguono -  Una ragazza che, pur in una situazione drammatica, ha dimostrato determinazione e coraggio nel contribuire, con l’aiuto di alcuni pendolari, a fermare l’aggressore e consentirne l'arresto da parte dei Carabinieri. La violenza sulle donne va contrastata con forza, indipendentemente dalla nazionalità di chi la commette come tragicamente confermano i due recenti casi di femminicidio balzati alla cronaca nazionale in questi giorni. Siamo assolutamente convinti che la violenza sulle donne non sia una questione di etnia e siamo altrettanto convinti che chi sbaglia debba pagare, italiano o straniero che sia. Nel caso di questa persona, ci aspettiamo un processo immediato, una pena esemplare e l'espulsione in quanto irregolare".

Lega all'attacco

"Un fatto gravissimo - queste le parole dell'onorevole Paolo Grimoldi, segretario  della Lega Lombarda e deputato - Questi episodi di violenza confermano la necessità di procedere nella direzione indicata dal neo governatore Attilio Fontana: da una parte procedere alle espulsioni degli oltre 100mila clandestini che hanno non hanno ragione o possibilità di restare in Lombardia e dall’altra attuare una moratoria per almeno un anno sull’invio di richiedenti asilo in Lombardia". All'attacco i consiglieri desiani della Lega. "E’ ora di dire basta: una ragazza non può avere paura di prendere il treno". E’ la dura reazione della consigliera comunale Greta Lo Re, di fronte all’episodio di violenza in stazione di cui è rimasta vittima una 19enne. Il Carroccio desiano da tempo cerca di portare l’attenzione sulla sicurezza in stazione, e solo un mese fa Luca Ghezzi aveva presentato un’interrogazione. "Secondo il sindaco - dice - era tutto sotto controllo, i risultati li abbiamo visti".

I precedenti

Il fatto di sabato sera non è isolato: sono diverse le segnalazioni relative ad aggressioni avvenute in stazione. Il servizio sul Giornale di Desio da oggi in edicola. 

Commenti
fabrizio

Il Sindaco cosa può fare? Per quel che ne so in Italia l'ordine pubblico è gestito da questori e commissari.

Seguici sui nostri canali
Necrologie